L.R. 14/2017. Finanziamento a fondo perduto per interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale il cui valore stimato sia inferiore a euro 100.000,00.

L.R. 14/2017. Finanziamento a fondo perduto per interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale il cui valore stimato sia inferiore a euro 100.000,00.

Area Geografica: Veneto

 Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 02/07/2022

 Beneficiari: Associazioni/Onlus/Consorzi, Ente pubblico, PMI, Grande Impresa, Micro Impresa

 Settore: Agricoltura, Artigianato, Commercio, Pubblico, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare

 Spese finanziate: Opere edili e impianti

 Agevolazione: Contributo a fondo perduto

lunedì 16 maggio 2022

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

Con tale azione si intende avviare un processo di interventi funzionali a:

 

  • interrompere i processi di degrado in atto; ­
  • ripristinare le condizioni di naturalità o seminaturalità dei suoli;
  • restaurare le componenti originarie degradate; ­
  • ripristinare le funzioni eco-sistemiche del suolo riducendo gli effetti negativi, diretti o indiretti, degli interventi di edificazione ed urbanizzazione del territorio sull’ambiente e sul benessere umano; ­
  • valorizzare i contesti locali.

Soggetti beneficiari

I soggetti che hanno facoltà di presentare domanda e partecipare al finanziamento per interventi di cui al presente Bando, sono i Comuni, gli enti pubblici, gli organismi di diritto pubblico ed associazioni, singolarmente o in forma associata, nonché soggetti privati per interventi per i quali il Comune, nel quale territorio è ubicato l’intervento, abbia accertato l’interesse pubblico e prioritario alla demolizione.

Tipologia di interventi ammissibili

Potranno essere ammessi al finanziamento gli interventi che prevedono una spesa inferiore a euro 100.000,00, che ricadono nel territorio della Regione del Veneto e per i quali il Comune, nel cui territorio ricade l’opera incongrua abbia accertato l’interesse pubblico e prioritario alla demolizione.

Sono ammissibili a finanziamento le spese sostenute per interventi di demolizione di opere incongrue e ripristino del suolo naturale o seminaturale  il cui ammontare complessivo sia inferiore a euro 100.000,00.

Entità e forma dell’agevolazione

Per il presente Bando la disponibilità finanziaria è di euro 100.000,00.

Il finanziamento dell’intervento ammesso è commisurato al 50% delle spese previste nel progetto di demolizione e ripristino, fino all’importo massimo di euro 20.000,00 per ciascuna iniziativa proposta.

Scadenza

02/07/2022

POTRESTI ESSERE INTERESSATO?

Richiedi un appuntamento gratuito on-line con Irecoop Veneto.
Invia una e-mail a b.vettorato@irecoop.veneto.it oppure contattaci al 049 807 6143.

PER INFORMAZIONI:
IRECOOP VENETO
Barbara Vettorato

b.vettorato@irecoop.veneto.it